Visita d’istruzione nelle regione del Prekmurje

17.4.2024

La prima giornata è stata dedicata alla visita del mulino sul fiume Mura a Veržej, della sinagoga e del teatro di Lendava. Abbiamo visitato inoltre il museo della ceramica a Filovci e la chiesa di Plečnik a Bogojina.

18.4.2024

Oggi siamo stati a Porabje, in Ungheria. Di mattina siamo stati ospitati dalla scuola materna ed elementare del paesino sloveno di Gornji senik. A Monošter abbiamo visitato la chiesa barocca e il museo etnografico, mentre nel pomeriggio si è svolto l’incontro con la console della Repubblica slovena in Ungheria e gli studenti del ginnasio. La giornata si è conclusa con la visita al museo della Cortina di Ferro.

19.4.2024

Oggi abbiamo visitato la scuola elementare bilingue sloveno-ungherese a Prosenjakovci.